Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Life Sciences e Medical Sciences: ottimi posizionamenti di UniTs nella classifica RUR

14 Novembre, 2018

Life Sciences e Medical Sciences: ottimi posizionamenti di UniTs nella classifica RUR - Round University Ranking

È stata pubblicato il nuovo ranking RUR- Round University Ranking per l’area Scienze Mediche e l’area Scienze della Vita.
La classifica, che valuta le miglior università in tutto il mondo, è realizzata da RUR Ranking Agency, un’agenzia specializzata della Federazione russa, in collaborazione con Clarivate Analytics.

A livello mondiale, l’Università di Trieste si attesta al 99° posto nell’area Life Sciences e alla 194° posizione in Medical Sciences.

Tra gli Atenei italiani, l’Università di Trieste si posiziona al secondo posto assoluto per “Medical Sciences” e per “Life Sciences”.

Nel dettaglio dei punteggi assegnati, nelle Life Sciences si segnalano il primo posto nazionale ottenuto per l’insegnamento, il secondo per l’internazionalizzazione e il terzo per la ricerca.

UniTS conquista il secondo posto tra gli Atenei italiani anche per Medical Sciences, nella valutazione per l’insegnamento.

Per vedere le classifiche è necessario selezionare i filtri per soggetto “Medical Sciences” e “Life Sciences” alla pagina http://roundranking.com/ranking/subject-rankings.html

La metodologia seguita da RUR per l’elaborazione e analisi dei ranking è descritta all’indirizzo http://roundranking.com/methodology.html

RUR World University Ranking valuta le performance dei maggiori istituti di alta formazione in tutto il mondo dal 2010. Nel corso di questi anni hanno preso parte all’indagine 1100 Atenei da 85 paesi. RUR Ranking valuta la performance su 20 indicatori raggruppati in 4 aree: insegnamento, ricerca, internazionalizzazione, sostenibilità finanziaria.

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali ed internazionali, visita la pagina Ranking.