Lectio magistralis di Filippo Giorgi: "Sostenere l'ambiente: una sfida culturale"

Da  18/11/202118/11/2021

Giovedì 18 novembre 2021 alle ore 16 avrà luogo una Lectio magistralis di Filippo Giorgi, climatologo di fama internazionale e Premio Nobel per la pace 2007, nell'ambito dell'inaugurazione dell'anno accademico 2021-2022 del rinnovato Corso di laurea in Discipline Storiche e Filosofiche, con interventi del Magnifico Rettore Roberto Di Lenarda, del Presidente dell’International Council of Human Duties Sergio Paoletti e della Direttrice del Dipartimento di Studi Umanistici Elisabetta Vezzosi.

La Lectio magistralis "Sostenere l'ambiente: una sfida culturale" tenuta da Filippo Giorgi, Direttore della Sezione di Fisica della Terra del Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP), denota l'impegno delle Scienze Umanistiche in prima linea per l'ambiente.

Presiede e introduce Fulvio Longato, Coordinatore del Corso di Laurea in Discipline Storiche e Filosofiche.

La partecipazione è aperta a tutti: studenti e studentesse, docenti, personale dell’Ateneo e cittadinanza. L'accesso in Aula B (sede DiSU di Androna Campo Marzio 10) è garantito fino all'esaurimento dei posti disponibili. Si prega di arrivare in anticipo per la verifica del Green Pass.

Per assistere all'evento in diretta in modalità telematica è possibile collegarsi al link https://u.garr.it/Iahau

Per informazioni:  Elisabetta Tigani Sava - elisabetta.tigani.sava@amm.units.it

Download: