Da  28/09/202128/09/2021

Martedì 28 settembre 2021, dalle ore 14 alle ore 17.30, si terrà una giornata di riflessione organizzata da CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e CPU (Conférence des Présidents d'Universités) sui temi della sostenibilità, dal titolo: “Le sfide della sostenibilità in ambito accademico e di ricerca: una risposta congiunta franco-italiana”.

Si tiene al Politecnico di Milano e online. Interverranno fra gli altri anche studenti attivisti italiani e francesi.

L'evento, inserito anche nell’agenda di “All4Climate”, è articolato in:

Un forum franco-italiano di alto livello sulla ricerca e l'innovazione per lo sviluppo sostenibile.
Una tavola rotonda sull'impegno delle università e dei loro studenti per lo sviluppo sostenibile.

I lavori sanno trasmessi in streaming, registrati e resi disponibili sul sito web e sui canali social degli organizzatori.

Le lingue di lavoro saranno italiano e francese e sarà fornita la traduzione simultanea in inglese.

Per ulteriori informazioni e gli aggiornamenti al programma: Sustainability: a French-Italian joint response for universities - CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane

Per seguire l’evento in streaming:

-        Youtube (canale in lingua originale: italiano e francese)

-        Zoom (canale con traduzione simultanea in inglese)