Le nuove dipendenze, una sfida attuale

Da  11/04/201811/04/2018

Mercoledì 11 aprile 2018, alle ore 15.00, presso l'Aula Magna del Dipartimento IUSLIT, in via Filzi 14, a Trieste, avrà luogo il convegno sul tema "Le nuove dipendenze, una sfida attuale", promosso dalla Commissione diocesana per l’Educazione cattolica la Scuola e l’Università “Vittorio Bachelet” e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università degli Studi di Trieste.

Programma:

INTRODUCE E MODERA: PROF. PAOLO PITTARO, Presidente della Commissione “Vittorio Bachelet”

SALUTI: S.E.R. MONS. GIAMPAOLO CREPALDI, Arcivescovo-Vescovo di Trieste

PROF. LORENZA REGA, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università di Trieste

Relazioni:

PROF. PIER ALDO ROVATTI, Filosofo, Editorialista, Direttore della Rivista “Aut-Aut”

Dipendenze vecchie e nuove: un quadro allarmante

DOTT. PIERVALERIO REINOTTI, Presidente del Tribunale di Trieste

Le nuove dipendenze nella realtà locale: il profilo giuridico

DOTT. ROBERTA BALESTRA, Direttore del Dipartimento delle Dipendenze dell’ASUIT

Le nuove dipendenze nella realtà locale: il profilo socio-sanitario

PROF. ANDRÈ-MARIE JERUMANIS, Ordinario di Teologia morale alla Facoltà di Teologia di Lugano