Lavorare in aree di crisi e a rischio geopolitico

Da  08/02/201808/02/2018

Comunicare, muoversi e lavorare in aree di crisi, in zone a rischio geopolitico o con un alto tasso di criminalità. Come comportarsi, cosa fare per prevenire situazioni pericolose e quali precauzioni prendere? Se ne parlerà giovedì 8 febbraio 2018 nella trasmissione di Radio Rai “Fermenti a Nordest” che settimanalmente va in onda dalla sede Rai del Friuli Venezia Giulia.

Ospiti in studio del giornalista Roberto Vitale, docente del corso “The role of mass media and communication strategies. Emergency communication and cooperation” alla laurea magistrale in Diplomazia e cooperazione internazionale del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Trieste, sarà Giorgio Sclip dell’Ateneo triestino, il quale ha curato la realizzazione del libro “La sicurezza sul lavoro dei ricercatori in zone a rischio geopolitico” della EUT - Edizioni Università di Trieste.

Alla trasmissione, che andrà in onda sulle frequenze di Radio 1 Rai, dalle ore 11.50 alle 12.25, sono previsti anche gli interventi del vice direttore dell’Ansa Stefano Polli e di padre Luciano Larivera, giornalista e responsabile del Centro Veritas di Trieste.