Laboratorio di traduzione giuridica in Argentina

Da  05/12/201905/12/2019

Il prof. Gianluca Pontrandolfo, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione (IUSLIT), terrà un importante seminario di aggiornamento per i traduttori giurati (traductores públicos) della provincia di Córdoba (Argentina).

L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Córdoba in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Córdoba e fa parte della attività programmate nell’ambito del progetto di formazione continua per traduttori avviato dall’Istituto nel maggio 2017.

Il docente dell’Università di Trieste coordinerà un laboratorio di traduzione giuridica spagnolo-italiano incentrato sulle metodologie e gli approcci di traduzione di uno dei generi discorsivi più richiesti in ambito consolare, ovvero la sentenza.

Il corso si svolgerà nei giorni 5, 6 e 7 dicembre presso la Sala de los Gobernadores della Facultad de Derecho dell’Universidad Nacional de Córdoba.

Download: