“La verità non basta”

Da  21/11/201721/11/2017

Martedì 21 Novembre ore 18.30
Facoltà di Giurisprudenza, Aula 1A - Edificio H3

Il Festival del Cinema Latino Americano di Trieste, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università degli Studi di Trieste, presentano il documentario

“La verità non basta”
di Favio Fischer e Mon Ross (Francia-Argentina, 2017 – 75 min.)

Proiezione in lingua originale (francese e spagnolo) con sottotitoli in italiano Il giudizio dei più alti responsabili nazisti a Norimberga alla fine della seconda guerra mondiale non fu in grado di annullare le ideologie totalitarie e i loro meccanismi di distruzione. Dall’America Latina alla Cambogia, dall’ex-Jugoslavia al Ruanda, nel corso degli ultimi 70 anni sono stati perpetrati crimini contro l’umanità e genocidi. Di fronte a questa follia assassina, il mondo giudiziario e la società civile si organizzano per giudicare e lottare contro l’impunità e prevenire nuove tragedie.

ACCESSO GRATUITO PER GLI STUDENTI E I DOCENTI DELL’UNIVERSITÀ DI TRIESTE.
ACCESSO AL PUBBLICO CON TESSERA ASSOCIATIVA A.P.C.L.A.I. O BIGLIETTO ACQUISTATO IN PREVENDITA PRESSO IL TEATRO MIELA
(orario biglietteria: martedì 21 novembre, ore 11-13 e 15-18)

Maggiori informazioni e programma completo del Festival (18-26 novembre, Teatro Miela): www.cinelatinotrieste.org

Download: