La statistica per costruire un futuro sostenibile

Da  14/11/201914/11/2019

Nona giornata italiana della statistica “La statistica per costruire un futuro sostenibile”

Giovedì 14 novembre 2019, alle ore 15, presso l’Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche - DEAMS, Aula Mappe antiche, in Via Tigor 22, avrà luogo l’evento “La statistica per costruire un futuro sostenibile” - Nona giornata italiana della statistica.

Programma:

- 15.00 Registrazione partecipanti

- 15.10 Saluti e introduzione

Susanna Zaccarin – DEAMS Università degli studi di Trieste

Roberto Costa - Ufficio territoriale per il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia – Istat

Celebrazione della Giornata italiana della statistica 2019. Proiezione del video “Sustainable Development Goals (SDGs) -Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”

- 15.30 L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile

Roberto Costa - Ufficio territoriale per il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia - Istat

- 15.50 Gli indicatori dell’Istat per lo sviluppo sostenibile nel Friuli Venezia Giulia

Elena Marchesich - Ufficio territoriale per il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia - Istat

- 16.10 La partnership tra Università e Regione Friuli Venezia Giulia per la strategia regionale di sviluppo sostenibile

Gianluigi Gallenti – DEAMS Università degli studi di Trieste