La stagione dei viaggi

di Giuseppe O. Longo

a cura di Walter Chiereghin
con un saggio di Paolo Quazzolo

Giuseppe O. Longo presenterà il suo ultimo volume La stagione dei viaggi, dialogando con il curatore Walter Chiereghin e con Paolo Quazzolo, autore di un saggio.

La presentazione si terrà lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la Libreria Minerva, in via San Nicolò 20 a Trieste.

L'autore ha sostenuto in più occasioni che gli esseri umani sono creature della narrazione che vivono in bilico tra una realtà soda e scabra, inconoscibile, fornace ribollente di perturbazioni, richiami e colori. Nei drammi raccolti in questo volume riprende, mettendo in opera i suoi duttili e affilati strumenti linguistici, un dialogo mai interrotto – con sé stesso e con i lettori – alla ricerca, inesausta e sempre rinnovata, del senso che sta nelle cose e negli esseri umani ma, che appena intravvisto ci sfugge, e accresce il rovello apprensivo del domandare e del narrare, lo spasimo di essere umani.

Interverranno: Giuseppe O. Longo, professore emerito di Teoria dell’informazione, Università degli Studi di Trieste; Paolo Quazzolo, Dipartimento di Studi Umanistici, Università degli Studi di Trieste; Walter Chiereghin; giornalista, direttore della rivista web Il Ponte rosso.

ll volume è acquistabile nel formato a stampa: http://www.eut.units.it/

Per informazioni: Elena Tonzar | tonzar@units.it | 040 558.6138

Download: