La rivista Etica & Politica riconosciuta di fascia A dall'ANVUR

01 Marzo, 2023

Etica & Politica / Ethics & Politics (www.units.it/etica), la rivista fondata da Pier Marrone, professore di Filosofia morale al Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste, e ora diretta assieme ai professori Riccardo Fanciullacci e Ferdinando Menga, è stata riconosciuta dall' ANVUR (l'Agenzia di valutazione del sistema universitario e della ricerca) come rivista di fascia A per i settori di Filosofia morale e di Filosofia politica (già lo era per Filosofia del diritto).
Indicizzata nei principali database, la rivista Etica & Politica ha un alto indice di internazionalizzazione: negli ultimi 10 anni la rivista ha avuto oltre 20 milioni di visualizzazioni e 800mila download da tutto il mondo e oltre il 40% degli autori che vi hanno contribuito sono stranieri.