La prof.ssa Sabrina Pricl e il dott. Erik Laurini a RADAR

Da  14/05/201914/05/2019

Martedì 14 maggio 2019, dalle ore 11.19 alle ore 12.30, andrà in onda sul canale RAI FVG una puntata della trasmissione radiofonica “RADAR – Segnali dalla scienza, dalla cultura, dalla società”.

Interverranno la prof.ssa Sabrina Pricl e il dott. Erik Laurini, ricercatori del Laboratorio di Biologia Molecolare e Nanotecnologia dell’Università degli studi di Trieste. Verranno intervistati da Arianna Ricchiuti nello spazio aperto agli studenti del Master in Comunicazione della Scienza della Sissa.

Il DNA è una sequenza di informazioni necessarie per il funzionamento di tutte le molecole che compongono un organismo e interagisce attivamente anche con molecole esterne, come i farmaci antitumorali, che possono modificare profondamente la sua struttura chimica. Proprio di questo aspetto tratta la ricerca pubblicata sulla rivista “Nature Communications” dal team di cui fanno parte Pricl e Laurini, che Arianna Ricchiuti, studentessa del Master in Comunicazione della Scienza della Sissa, incontra nella diretta RAI.

Diretta streaming e podcast scaricabile: www.sedefvg.rai.it