La prof.ssa Marchesan invitata al Quirinale

30 Maggio, 2019

La prof.ssa Silvia Marchesan è stata invitata dal Presidente della Repubblica Mattarella al Ricevimento che avrà luogo nei giardini del Quirinale in occasione della prossima Festa Nazionale della Repubblica.

La prof.ssa Marchesan si è laureata in CTF all'Università di Trieste nel  2004 con lode, ha poi completato gli studi di dottorato in chimica  all'Università di Edimburgo in Scozia, e proseguito con la ricerca in Finlandia e in Australia. È rientrata a Trieste nel 2013, ha vinto un  progetto SIR nel 2015 con cui ha iniziato le sue attività di ricerca indipendenti. Nel 2017 ha vinto la medaglia Vittorio Erspamer per la  sua ricerca sui peptidi, nel 2018 è diventata Professore Associato in chimica organica e ha conseguito l'abilitazione da professore ordinario.

È stata nominata dalla rivista scientifica Nature Index una degli undici migliori ricercatori e ricercatrici al mondo, denominati “Rising Stars”.

La sua ricerca sulle superstrutture è descritta nel suo sito web  www.marchesanlab.com

Prof.ssa Silvia Marchesan
Superstructures Labs