La prof.ssa Anna Gregorio tra le 100 donne di successo di Forbes

08 Aprile, 2020

C’è anche la Prof.ssa Anna Gregorio tra le 100 italiane di successo cui Forbes dedica il numero di aprile 2020.

Nel volume n. 30 tante la rivista ha selezionato cento tra le migliaia di donne che ogni giorno lavorano, costruiscono, creano, studiano in tutta Italia: scienziate, economiste, manager, sportive, imprenditrici, giornaliste e fondatrici di aziende innovative, come la prof.ssa Anna Gregorio, nominata a pagina 44 della pubblicazione in quanto CEO di PicoSaTs.

La Prof.ssa Anna Gregorio, del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste, è infatti CEO di PicoSaTs, spin-off dell’Università di Trieste e startup innovativa nata nell’ambito di Innovation Factory, l’incubatore certificato di AREA Science Park.

Si occupa di sviluppo e progettazione di picosatelliti per utilizzi scientifici e tecnologici, una nicchia di mercato in fortissima espansione. Il suo staff racchiude competenze multidisciplinari; è, infatti, composto da giovani ricercatori, fisici e ingegneri.

Leggi l'articolo

Contatti: Prof.ssa Anna Gregorio