La Prof.ssa Anna Gregorio e PicoSaTs su Corriere Innovazione

09 Maggio, 2017

Il Corriere Innovazione, nel numero del 4 maggio 2017, ha dedicato un articolo alla Prof.ssa Anna Gregorio e a PicoSaTs, lo spin-off di Ateneo incubato in Area Science Park.

PicoSaTs è una startup che realizza cubesat, piccoli satelliti che possono essere messi in orbita per ricerca scientifica, applicazioni commerciali e varie altre attività e che nascono come strumenti didattici. Permettono infatti agli studenti di capire come funziona un satellite. Il lancio del primo cubesat è previsto fra 18 mesi.

La Prof.ssa Anna Gregorio è Ricercatrice al Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste e ha fondato PicoSaTs dopo aver conseguito il dottorato in Fisica alla Normale di Pisa e un’esperienza per l’Esa presso il Cern di Ginevra.