La prof. Lorenza Rega eletta Presidente dell'Associazione Italiana di Germanistica

17 Giugno, 2019

La prof.ssa Lorenza Rega, germanista e direttrice del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione, è stata eletta Presidente dell'Associazione Italiana di Germanistica. Inoltre, la prof.ssa Marella Magris, sempre dello stesso Dipartimento, è componente del Direttivo.
Costituita nel 1998, l'Associazione si propone di favorire gli studi universitari di lingua e letteratura tedesca in Italia, promuovere i rapporti anche fra i cultori delle relative discipline che non facciano parte dei ruoli dell'insegnamento universitario in Italia, stabilire contatti di informazione e collaborazione con le istituzioni interessate e singoli cultori di tali discipline in Italia e all'estero, rappresentare di fronte a terzi gli interessi di dette aree di ricerca e di didattica. Sono soci ordinari gli studiosi delle citate discipline appartenenti ai ruoli universitari italiani, i dottori e assegnisti di ricerca in germanistica. L'Assemblea può nominare soci eletti studiosi e traduttori non inquadrati in tali ruoli e soci sostenitori personalità ed enti che si siano resi benemeriti nei riguardi dell'associazione.