La nuova Call for Proposals di CERIC-ERIC è aperta

23 Luglio, 2019

CERIC-ERIC offre accesso a più di 50 strumenti e a due laboratori di supporto per attività di ricerca in tutti i campi delle scienze dei materiali e delle nanotecnologie. La call for proposals è aperta, con scadenza a due step:

2 Settembre 2019, 17:00 CET, per avere una valutazione preliminare e la possibilità di migliorare le proposte entro la seconda data di scadenza, in base al feedback ricevuto.
30 Settembre, 17:00 CET, consigliata solo agli utenti esperti di tutte le tecniche richieste.

CERIC offre supporto per la mobilità dei ricercatori, oltre alla possibilità di ottenere premi per le pubblicazioni di alta qualità.

Ci sono nuovi strumenti nell’offerta di questo bando. Si veda qui una descrizione dettagliata degli strumenti e tecniche disponibili.

Maggiori informazioni sulla call sono disponibili a questo link: https://www.ceric-eric.eu/users/call-for-proposals/.

Per i ricercatori che lavorano in Albania, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Estonia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Lettonia, Lituania, Montenegro, Moldavia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia o Ucraina, vi è la possibilità di presentare domanda per il promotional open access: nel contesto del progetto europeo H2020 ACCELERATE, può essere richiesto un supporto personalizzato per la preparazione dei proposal e delle misure, e per l’analisi dei dati.

CERIC-ERIC, Central European Research Infrastructure Consortium, offre l'accesso a oltre 50 strumenti e laboratori situati in 9 paesi del centro-est Europa, per la ricerca multidisciplinare a livello micro e nano-metrico nei campi dei materiali avanzati, dei biomateriali e delle nanotecnologie.

L’accesso ai servizi di CERIC per la ricerca avviene tramite bandi internazionali che premiano i migliori progetti e che prevedono la pubblicazione dei risultati ottenuti. Nei laboratori di CERIC si possono analizzare e sintetizzare i materiali e si può indagarne la struttura combinando tecniche basate sull’uso di elettroni, ioni, neutroni e fotoni.

 

Contatti CERIC-ERIC:
Nicoletta Carboni
Senior Communications Officer
email: nicoletta.carboni@ceric-eric.eu
phone: +39 040 375 8953
web: http://www.ceric-eric.eu