La matematica dei ragazzi: riflessioni metodologiche e didattica disciplinare

Da  04/05/201804/05/2018

Venerdì 4 maggio 2018 si svolgerà una giornata di formazione per insegnanti di matematica dal titolo “«La matematica dei ragazzi»: riflessioni metodologiche e didattica disciplinare, IV edizione”.

La giornata prenderà il via alle ore 9 presso l’Aula Bachelet, ala sinistra, primo piano dell’edificio centrale del comprensorio universitario di Piazzale Europa 1.

La manifestazione è organizzata dal Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università degli studi di Trieste, nell’ambito del Piano nazionale Lauree Scientifiche, Progetto locale “Matematica”.

COMITATO ORGANIZZATORE: S. Cuccagna, V. Zudini, F. Obersnel, N. Gasparinetti, M. Rocco, L. Zuccheri