"La costruzione tecnologica dell’architettura"

Da  12/06/201812/06/2018

Presentazione nuovo volume EUT Edizioni Università di Trieste

Maurizio Bradaschia, Massimiliano Modena e Alessandro Zilio

Un testo aggiornato di architettura tecnica e insieme di progettazione architettonica che propone, accanto a questioni teoriche e tecniche, alcuni esiti significativi e autorevoli del fare architettura.

Martedì 12 giugno 2018 alle ore 18.00 | Stazione Rogers in Riva Grumula 14 - Trieste

Gli autori Maurizio Bradaschia, Massimiliano Modena e Alessandro Zilio, presenteranno il volume LA COSTRUZIONE TECNOLOGICA DELL’ARCHITETTURA. ARCHITETTURA, MATERIALI, TECNICHE, COSTRUZIONE, GESTIONE, DISMISSIONE.

Interverranno: Thomas Bisiani, Presidente Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trieste; Elisabetta Delben, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Trieste; Salvatore Noè, membro del Consiglio del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste.

Architettura, materiali, tecniche, costruzione, gestione, dismissione sono i temi su cui il libro si basa, nella consapevolezza dell’inscindibilità degli stessi in una visione integrale del costruire. E poiché “costruire non è nient’altro che costruire, seguire la tecnica con attenzione estrema”, La costruzione tecnologica dell’architettura cerca di individuare strumenti, metodi e tecniche che possano essere utilizzati dal progettista per concepire, progettare, costruire opere di architettura, gestirle ed eventualmente dismetterle con sapienza e congruenza.

ll volume è acquistabile nel formato a stampa: http://www.eut.units.it/

Per informazioni:
EUT Edizioni Università di Trieste