La comunicazione radiofonica: modernità e nuove frontiere

Da  28/09/202228/09/2022

Mercoledì 28 Settembre 2022, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, si svolgerà il prossimo seminario del ciclo @BusinessLounge, in collaborazione con SISSI 2 // imprenderò in FVG, dal titolo "LA COMUNICAZIONE RADIOFONICA: MODERNITÀ E NUOVE FRONTIERE". Ne parlerà Mario Mirasola, autore e regista televisivo.

Nel corso degli anni abbiamo assistito ad un vero stravolgimento di quella che è la comunicazione nel mondo del mass media: prima alla radio, successivamente, in televisione e da oltre dieci anni sul web e sui social. La pandemia ha dettato nuove regole che, oggi, sono diventati strumenti normali di comunicazione nelle aziende che permettono anche di far risparmiare sui costi di trasferte e logistici.

I temi affrontati nel webinar saranno:

- Il cambiamento della comunicazione sui social: i tempi sono più veloci, le immagini sempre più ad effetto e l'impatto nei confronti del grande e variegato pubblico risulta essere sempre più smart.

- I nuovi canali tematici e le app in uso alle grandi imprese radiotelevisive per risultare sempre più empatiche con i loro steakholders

- Come ci si presenta davanti a un possibile investitore: il modo di porsi e di comunicare sé stessi parlando e sapendo gestire tempi e modi di presentazione.

- Il podcast come insieme di episodi audio originali in costante aumento soprattutto nella fascia d’età compresa tra i 25-34

L'evento si svolgerà presso la sede del Clab, ex Ospedale militare, in via Fabio Severo 40, a Trieste.

Il giorno prima dell'evento l'organizzazione invierà una mail ai partecipanti con i dettagli per la partecipazione in presenza.

Per informazioni: clab@units.it