La Chimica per la Transizione Ecologica

Da  06/10/202206/10/2022

La Sezione Friuli Venezia Giulia della Società Chimica Italiana, in collaborazione con l’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici del Friuli Venezia Giulia e del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Trieste, organizza l’evento “La Chimica per la Transizione Ecologica” che si terrà giovedì 6 ottobre 2022 presso l’aula Magna dell’Edificio C11, con inizio alle ore 9:00.

La Chimica, come altre scienze di base, è fondamentale per trovare soluzioni e proporre innovazione per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile secondo l’Agenda 2030. Le sfide che ci attendono sono molto impegnative e la Chimica gioca un ruolo di primo piano come sarà messo in evidenza dalle presentazioni delle aziende e dai ricercatori delle Università di Trieste e Udine durante questo evento di tipo divulgativo aperto a tutti.

L'evento potrà essere seguito anche sulla piattaforma Zoom.

Comitato Scientifico: Lanfranco Conte, Stephanie Federico, Patrizia Nitti, Lucia Pasquato, Irene Pecchiar, Rosanna Toniolo, Daniele Zuccaccia, Fabrizio Goffredi.

Comitato Organizzatore: Lanfranco Conte, Stephanie Federico, Fabrizio Goffredi, Lucia Pasquato, Irene Pecchiar.

Download: