Kick-off meeting dell’Alleanza Universitaria Europea “Transform4Europe – T4E” – si parte!

21 Gennaio, 2021

L’alleanza internazionale “Transform4Europe – T4E”, composta da 7 università (Saarland University (Germania), University of Alicante (Spagna), Estonian Academy of Arts (Estonia), University of Silesia in Katowice (Polonia), Sofia University St. Kliment Ohridski (Bulgaria), University of Trieste (Italy) e Vytautas Magnus University in Kaunas (Lituania) è fra i gruppi finanziati dalla Commisione Europea nell’ambito di un ambizioso progetto. Insieme si impegneranno per i prossimi tre anni alla progettazione di un’Università Europea caratterizzata da sostenibilità, strutture di governance comuni e di servizi condivisi, con un importante coinvolgimento dei territori e delle macro-regioni. In un mondo globale e sempre più digitalizzato, le università devono unirsi in reti e consorzi che possano offrire agli studenti e ai docenti maggiori opportunità di formazione in un’ottica internazionale.

Obiettivo principale del progetto è formare una nuova generazione di “imprenditori della conoscenza”, veri e propri agenti del cambiamento, dotati di competenze interculturali, multilinguistiche, digitali, imprenditoriali e interdisciplinari, necessarie ad affrontare le sfide del processo di trasformazione in Europa e nel mondo globalizzato.

Il 26 gennaio si terrà il kick off meeting (evento di lancio ufficiale) del progetto.

L’evento è aperto a tutta la comunità UniTS e a tutti coloro che desiderano approfondire temi importanti sulla costruzione di una forte identità europea e sui progetti ai quali anche il nostro ateneo contribuirà nel prossimo futuro.

Per partecipare al kick-off meeting, è necessaria l’iscrizione entro il 21 gennaio.

Per maggiori informazioni► e-mail: T4E@units.it