JOB@UniTS 2022: si parte!

31 Agosto, 2022

INFO E PROGRAMMA JOB@ UNITS 2022

51 importanti aziende ed enti che cercano personale qualificato, una star di Instagram, Tik Tok e Linkedin sui temi del lavoro under 35 come Fabiana Andreani, laboratori di orientamento alle professioni e colloqui individuali con matching ad alta possibilità di successo grazie alla piattaforma MITO AlmaLaurea…tutto questo è Job@ UniTS che il 28 e 29 settembre torna in presenza nella sede di Piazzale Europa.

Una volta effettuata la registrazione inizia l’avventura: i candidati avranno a disposizione un ricco percorso di appuntamenti e workshop che consentirà di arrivare perfettamente attrezzati ai colloqui individuali in presenza.

Programma “Preparati a Job@ UniTS 2022” (Dal 6 al 21 settembre)

Mercoledì 28 settembre, giornata inaugurale, si terranno le presentazioni aziendali online selezionate tra le 51 aziende che aderiscono all’evento.

I candidati potranno intervenire nel corso dell’incontro con domande di approfondimento.

Giovedì 29 settembre si terranno invece i colloqui individuali programmati in presenza: i candidati avranno la possibilità di incontrare i “cacciatori di teste” di aziende con cui vorrebbero lavorare e che hanno già esaminato e approvato i loro cv.

In esclusiva per i partecipanti a Job@ UniTS sarà presente Fabiana Andreani, alias @fabianamanager, che parlerà di “CV design e intro al social branding”. Con i suoi canali su TikTok e Instagram, su cui fa divulgazione su studio, carriera e lavoro per under 35, è la creator italiana più celebre su questi temi. Nominata Linkedin Top Voice, collabora con aziende e multinazionali su inclusion & diversity, talent attraction ed employer branding, oltre che con università e istituti di formazione.

Durante la giornata sono previsti anche Laboratori di orientamento al lavoro curati da Umana S.p.A. e dalla Regione FVG e postazioni di CV Clinic in cui studenti e laureati potranno revisionare i curricula insieme a professionisti di varie Agenzie per il lavoro.

Queste le aziende e gli enti partecipanti a Job@ UniTS:

Accenture S.p.A. • Acciaierie Bertoli Safau S.p.A. • AcegasApsAmga S.p.A. • Aglatech14 S.p.A. • Alfa Sistemi S.r.l. • Allianz S.p.A. • Area Science Park • Aspiag Service S.r.l. • Auta Marocchi S.p.A. • auxiell S.p.A. • Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. • Benetton Group S.r.l. • Biofarma Group • Comune di Trieste • Cooperativa Itaca Società Cooperativa Sociale Onlus • Costa Crociere S.p.A. • Crédit Agricole FriulAdria S.p.A.• Cybertec S.r.l. • Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. • Deloitte & Touche S.p.A. • Eataly S.p.A. • Eurotech S.p.A. • EY • Ferretti S.p.A. • Ferriere Nord S.p.A. • Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. • Fincantieri S.p.A. • Generali Business Solutions S.C.p.A. • Innova S.p.A. • Irca S.p.A. • KPMG S.p.A • Lidl Italia S.r.l. • Limacorporate S.p.A. • LKW WALTER Internationale Transportorganisation AG • Manpower S.r.l. • Marchesini Group S.p.A • MSC Malta Seafarers Company Ltd • Proge-Software S.r.l. • PwC S.p.A. • Randstad Italia S.p.A. • Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia • Samer Seaports & Terminals S.r.l - DFDS • Şişecam Flat Glass Italy S.r.l. • SMS group S.p.A. • Stevanato Group S.p.A. • Synergie Italia S.p.A. • Taghleef Industries S.p.A. • Telit Communications S.p.A. • Umana S.p.A. • Unicredit S.p.A.

Job@ UniTS è patrocinato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Trieste.