JOB@UniTS 2022: iscrizioni entro il 16 settembre

14 Settembre, 2022

Studenti, laureandi, laureati e dottori di ricerca dell’Università di Trieste possono iscriversi all’edizione 2022 del Career day di ateneo entro il 16 settembre su www.jobunits.it.

51 importanti aziende ed enti che cercano personale qualificato, una star di Instagram, Tik Tok e Linkedin sui temi del lavoro under 35 come Fabiana Andreani, laboratori di orientamento alle professioni e colloqui individuali con matching ad alta possibilità di successo grazie alla piattaforma MITO AlmaLaurea…tutto questo è Job@ UniTS che il 28 e 29 settembre torna in presenza nella sede di Piazzale Europa.

Una volta effettuata la registrazione inizia l’avventura: i candidati avranno a disposizione un ricco percorso di appuntamenti e workshop che consentirà di arrivare perfettamente attrezzati ai colloqui individuali in presenza.

Programma e iscrizioni a “Preparati a Job@ UniTS 2022” (Dal 6 al 21 settembre)

Mercoledì 28 settembre, giornata inaugurale, si terranno le presentazioni aziendali online selezionate tra le 51 aziende che aderiscono all’evento.

I candidati potranno intervenire nel corso dell’incontro con domande di approfondimento.

Giovedì 29 settembre si terranno invece i colloqui individuali programmati in presenza: i candidati avranno la possibilità di incontrare i “cacciatori di teste” di aziende con cui vorrebbero lavorare e che hanno già esaminato e approvato i loro cv.

In esclusiva per i partecipanti a Job@ UniTS sarà presente Fabiana Andreani, alias @fabianamanager, che parlerà di “CV design e intro al social branding”. Con i suoi canali su TikTok e Instagram, su cui fa divulgazione su studio, carriera e lavoro per under 35, è la creator italiana più celebre su questi temi. Nominata Linkedin Top Voice, collabora con aziende e multinazionali su inclusion & diversity, talent attraction ed employer branding, oltre che con università e istituti di formazione.

Durante la giornata sono previsti anche Laboratori di orientamento al lavoro curati da Umana S.p.A. e dalla Regione FVG e postazioni di CV Clinic in cui studenti e laureati potranno revisionare i curricula insieme a professionisti di varie Agenzie per il lavoro.

Queste le aziende e gli enti partecipanti a Job@ UniTS:

Accenture S.p.A. • Acciaierie Bertoli Safau S.p.A. • AcegasApsAmga S.p.A. • Aglatech14 S.p.A. • Alfa Sistemi S.r.l. • Allianz S.p.A. • Area Science Park • Aspiag Service S.r.l. • Auta Marocchi S.p.A. • auxiell S.p.A. • Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. • Benetton Group S.r.l. • Biofarma Group • Comune di Trieste • Cooperativa Itaca Società Cooperativa Sociale Onlus • Costa Crociere S.p.A. • Crédit Agricole FriulAdria S.p.A.• Cybertec S.r.l. • Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. • Deloitte & Touche S.p.A. • Eataly S.p.A. • Eurotech S.p.A. • EY • Ferretti S.p.A. • Ferriere Nord S.p.A. • Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. • Fincantieri S.p.A. • Generali Business Solutions S.C.p.A. • Innova S.p.A. • Irca S.p.A. • KPMG S.p.A • Lidl Italia S.r.l. • Limacorporate S.p.A. • LKW WALTER Internationale Transportorganisation AG • Manpower S.r.l. • Marchesini Group S.p.A • MSC Malta Seafarers Company Ltd • Proge-Software S.r.l. • PwC S.p.A. • Randstad Italia S.p.A. • Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia • Samer Seaports & Terminals S.r.l - DFDS • Şişecam Flat Glass Italy S.r.l. • SMS group S.p.A. • Stevanato Group S.p.A. • Synergie Italia S.p.A. • Taghleef Industries S.p.A. • Telit Communications S.p.A. • Umana S.p.A. • Unicredit S.p.A.

Job@ UniTS è patrocinato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Trieste.