Itinerari della ricerca giuslavoristica: Colloquio con il magistrato Bruno Giordano

10 Novembre, 2021

Il dott. Bruno Giordano, Magistrato della Corte di Cassazione e Direttore Capo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, ha tenuto una conferenza il 9 novembre scorso nell'ambito del ciclo di seminari "Itinerari della ricerca giuslavoristica. Colloqui triestini tra ricercatori e studenti", organizzati dalla prof.ssa Maria Dolores Ferrara, associata di diritto del lavoro presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione dell'Università di Trieste.

Alla conferenza sono intervenuti il professor Gian Paolo Dolso, Direttore del Dipartimento IUSLIT,  e la prof.ssa Roberta Nunin, ordinaria di diritto del lavoro presso il medesimo Dipartimento.

L'incontro è stato un'importante occasione di confronto tra i numerosi studenti dei corsi di diritto del lavoro erogati nell'ambito dei Dipartimenti IUSLIT, DEAMS, DISPES dell'Università di Trieste.

Il dott. Bruno Giordano ha sottolineato l'importanza e il valore della formazione, anche universitaria, come strumento per radicare un'effettiva cultura della prevenzione e protezione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.