Itinerari della ricerca giuslavoristica

Da  14/12/202114/12/2021

Prosegue il sesto ciclo di seminari intitolati "Itinerari della ricerca giuslavoristica. Colloqui triestini tra ricercatori e studenti", organizzati dalla prof.ssa Maria Dolores Ferrara, associata di diritto del lavoro presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione dell'Università di Trieste.

Il 14 dicembre 2021, dalle ore 9 alle 11, Laura Ronchetti, professoressa associata presso l'Università degli studi del Molise, terrà una conferenza in modalità telematica su "Lavorare dignitosamente. Rileggendo gli scritti di Gianni Ferrara".

Il ciclo di seminari è dedicato al nodo della protezione dei lavoratori sul piano della tutela della salute dei lavoratori e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Le dimensioni di indagine sono molteplici, ma si è scelto di indagare il sistema istituzionale di governo dell'apparato protettivo, la relazione tra la tutela nei luoghi di lavoro e le politiche si sostenibilità ambientale, la connessione con i diritti fondamentali della persona e con i principi della Costituzione.

Organizzazione scientifica: prof.ssa Maria Dolores Ferrara mferrara@units.it

Il link sarà comunicato previa conferma di partecipazione da inviare alla dott.ssa Costanza Ziani costanza.ziani@gmail.com

tre giorni prima della data fissata per il seminario.