Itinerari della ricerca giuslavoristica

Da  16/11/202116/11/2021

Prosegue il sesto ciclo di seminari intitolati "Itinerari della ricerca giuslavoristica. Colloqui triestini tra ricercatori e studenti", organizzati dalla prof.ssa Maria Dolores Ferrara, associata di diritto del lavoro presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione dell'Università di Trieste.

Il 16 novembre 2021, dalle ore 9 alle 11, Paolo Tomassetti, Marie Sklodowska-Curie Research Fellow presso l'Università di Aix Marseille, terrà una conferenza in modalità telematica su "Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e pilitiche di sostenibilità ambientale".

Il ciclo di seminari è dedicato al nodo della protezione dei lavoratori sul piano della tutela della salute dei lavoratori e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Le dimensioni di indagine sono molteplici, ma si è scelto di indagare il sistema istituzionale di governo dell'apparato protettivo, la relazione tra la tutela nei luoghi di lavoro e le politiche si sostenibilità ambientale, la connessione con i diritti fondamentali della persona e con i principi della Costituzione.

Organizzazione scientifica: prof.ssa Maria Dolores Ferrara mferrara@units.it

Il link sarà comunicato previa conferma di partecipazione da inviare alla dott.ssa Costanza Ziani costanza.ziani@gmail.com

tre giorni prima della data fissata per il seminario.