Iscrizioni a Lauree Magistrali

14 Settembre, 2016

Sei laureato e stai prendendo in considerazione di iscriverti a un corso di laurea magistrale di UniTS? L’Ateneo triestino ha attivato 31 corsi di Laurea Magistrale in tutti i campi del sapere.

Il 15 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 l’Università di Trieste parteciperà all’open day virtuale del post lauream sul portale di ORME.

Collegandosi al portale sarà possibile prendere visione delle schede dei corsi, dei motivi a supporto della scelta e chiedere informazioni e utili chiarimenti agli operatori del Servizio Orientamento di Ateneo prenotandosi per il collegamento skype con UniTS.

La giornata di Porte Aperte dell’Ateneo per le sole Lauree magistrali si terrà invece il 7 Aprile 2017 nel Campus di P.le Europa.

Hai tempo fino al 5 Ottobre per immatricolarti ai corsi ad accesso libero, mentre per quelli con esame di ammissione le scadenze sono riportate nei singoli bandi. Chi desidera immatricolarsi e non fosse ancora in possesso del titolo di studio alla data del 5 ottobre avrà tempo fino al 19 gennaio 2017 o fino al 6 Aprile 2017 (nel caso in cui non si possedesse il titolo nemmeno alla data del 19 Gennaio 2017).

Al momento l’unico bando ancora aperto tra quelli ad accesso programmato è quello per Production Engineering and Management – Ingegneria Gestionale per la Produzione (in scadenza il 19 Settembre), tantissimi sono invece i corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero ai quali è ancora possibile immatricolarsi.

Sul sito www.units.it/immatricolazioni/offertaformativa sono disponibili le descrizioni di tutti i corsi divisi per aree formative e contrassegnati dalla sigla LM (Laurea Magistrale) con i piani di studio, gli sbocchi occupazionali ed altre utili indicazioni.

Per chiarimenti e informazioni è possibile rivolgersi Front Office di Orientamento, da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e al lunedì anche dalle ore 15.15 alle 17.00; l’Ufficio è situato nell’Edificio Centrale in Piazzale Europa, ala sinistra, piano terra.