International Cosmic Day 2019

Da  04/11/201904/11/2019

International Cosmic Day 2019: dal 4 al 6 novembre 2019 per la prima volta a Trieste, organizzato dalla Sezione di Trieste dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Trieste.

Questa prima edizione vedrà la partecipazione di una ventina di studenti da tutta la regione Friuli - Venezia Giulia. Visiteranno i laboratori della sezione INFN nel pomeriggio del 4 novembre per apprendere la fisica dei raggi cosmici e i metodi per rivelarli. La giornata dell'ICD fissata a livello internazionale per il 6 novembre, li vedrà impegnati in Dipartimento di Fisica dell’Ateneo triestino per la misura del flusso dei raggi cosmici e per la discussione dei risultati ottenuti con altre sedi partecipanti all'iniziativa.

In allegato il comunicato stampa

Contatti:
Erica Novacco