Integrazione dei migranti con politiche e azioni co-progettate sul Territorio

Da  12/04/201912/04/2019

Conferenza di avvio del Progetto FAMI-IMPACT 2014-20 - Integrazione dei migranti con politiche e azioni co-progettate sul Territorio

Venerdi 12 aprile 2019 si svolgerà nella sede del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste il kick-off meeting di avvio del Progetto FAMI-IMPACT 2014-20 (Integrazione dei migranti con politiche e azioni co-progettate sul Territorio).

Il Progetto si pone l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica di alunni/e con background migratorio tramite una ricerca-azione nelle scuole secondarie di Trieste e Goriziano e un percorso formativo per gli/le insegnanti orientato al cooperative learning.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia è capofila con le Università di Udine e Trieste come partners di ricerca. L'Università degli Studi di Trieste ha aderito mettendo in campo plurime competenze interdisciplinari raccolte nel CIMCS (Centro Interdipartimentale su Migrazioni e Cooperazione allo Sviluppo Sostenibile).

La giornata di lavori è rivolta a insegnanti, formatori/formatrici, educatori/educatrici e studenti/studentesse; la mattinata è riservata ai/alle partecipanti al Progetto, mentre il pomeriggio è aperto a chiunque fosse interessata/o.

Luogo: Dipartimento di Studi Umanistici

Dalle ore 9 alle ore 13: Aula 5 - Via del Lazzaretto Vecchio, 8 - Trieste (Incontro riservato a iscritte/i al Progetto)

Dalle ore 14 alle ore 16.30: Aula Baciocchi - Androna Baciocchi, 4 - Trieste (Incontro aperto al pubblico)

Informazioni:

Roberta Altin - raltin@units.it