Installata su richiesta di UniTS una casetta dell'acqua in via Valerio

23 Novembre, 2022

È pienamente operativa da oggi nelle adiacenze dell’Ateneo una nuova casetta dell’acqua, installata dal Comune di Trieste, su espressa richiesta dell’Università di Trieste.

La presenza di questo servizio di erogazione di acqua pubblica in via Valerio, dove è stata posizionata in prossimità della fermata dei mezzi pubblici e di fronte all’edificio F di UniTS, interesserà a un’ampia platea di potenziali fruitori, in particolare studenti, personale dell’Ateneo e residenti.

Per UniTS l’installazione di una casetta dell’acqua completa e supporta il progetto AreTS, che ha già visto l’attivazione di 20 erogatori di acqua microfiltrata nei locali del Campus di Piazzale Europa, a cui se ne aggiungeranno ulteriori 6 entro la primavera del 2023.

Il progetto AreTS testimonia l’impegno costante di UniTS per ridurre l’impatto ambientale e promuovere comportamenti volti a una maggiore sostenibilità, favorendo un minore utilizzo di plastica e un consumo responsabile delle risorse, in linea con gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Per UniTS è fondamentale promuovere, come in questo caso con il Comune di Trieste, la collaborazione con altri enti del territorio per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità in maniera condivisa e sinergica, garantendo ricadute positive per tutta la comunità locale.