“Innovazione tecnologica e mercati finanziari. L’investimento nei talenti”

Data evento: 
Da  19/05/201719/05/2017

Il Dott. Giuseppe Vegas, Presidente della Commissione Nazionale per la Società e la Borsa (CONSOB), terrà una Lectio Magistralis dal titolo

“Innovazione tecnologica e mercati finanziari. L’investimento nei talenti”

venerdì 19 maggio 2017 alle ore 11.00 presso l’Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa 1 - Edificio centrale - Aula Bachelet - Ala sinistra - Primo piano

La tecnologia sta ridisegnando il sistema finanziario.

La digitalizzazione dei processi informativi ha favorito la creazione di nuovi mercati e l’espansione di quelli esistenti, modificando il rapporto tra producer e consumer.

Le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione costituiscono il volano della trasformazione del comparto finanziario e permettono un approccio nuovo alla produzione e all’offerta di servizi nonché alla condivisione delle conoscenze.

La digitalizzazione dei servizi finanziari cambierà profondamente i rapporti tra intermediari e clienti.

Monitorare e comprendere le dinamiche generali della trasformazione del sistema finanziario, per assicurare all’investitore e al mercato il massimo livello di protezione, è la sfida che oggi si impone, in un contesto altamente competitivo.

La collaborazione strutturata tra l’Autorità di vigilanza e l’Accademia costituisce lo strumento attraverso cui contribuire allo sviluppo delle conoscenze e competenze dei giovani per assicurare condizioni di benessere individuali e collettive nel prossimo futuro.

Per informazioni:
comunicazione@amm.units.it