Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Inizio del mandato di Rettore. Messaggio del prof. Roberto Di Lenarda

01 Agosto, 2019

Care Colleghe, cari Colleghi, cari Studenti,

inizio oggi, grazie alla fiducia che avete riposto in me, il percorso di Rettore della nostra Università. Desidero ribadire a tutti Voi che, pur pienamente conscio della complessità della sfida, sono fortemente determinato a fare tutto ciò che sarà nelle mie possibilità per diminuire le rigidità del sistema e sposare una cultura del risultato in modo trasparente e, per quanto possibile, condiviso.

È mio preciso impegno lo sforzo per il rispetto e la valorizzazione delle persone in un quadro che valorizzi chi si impegna e produce risultati per l’Ateneo: penso di poter fare questo attraverso percorsi di innovazione tecnologica e di processo, più efficienti modelli di programmazione del personale e di predisposizione del budget, anche in relazione a un ripensamento della politica edilizia.

Ci aspetta un lavoro complesso e articolato, partendo, in primis, dalla messa in sicurezza della gestione amministrativa (Direttore Generale, dirigenti, segretari amministrativi e didattici), tendendo a un nuovo modello di governance che favorisca la partecipazione e dia la giusta autonomia responsabile ai Dipartimenti, al fine di risvegliare tutte le forze positive e premiare il merito.

L’obiettivo è migliorare la qualità della vita di tutti noi e aumentare la motivazione e l’orgoglio di far parte della nostra Università.

Dovremo dare tutti il massimo e sono certo che lo faremo.

Roberto Di Lenarda