Incontri di Fisica delle Alte Energie

Da  19/04/201721/04/2017

XVI Edizione di IFAE - Incontri di Fisica delle Alte Energie

Trieste, 19-21 aprile 2017

La XVI Edizione di IFAE - Incontri di Fisica delle Alte Energie - si terrà quest’anno a Trieste, organizzata dalla locale Sezione dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Trieste, con  il patrocinio e il supporto dell’Università stessa, del Consorzio per la Fisica e della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati.

L’evento si svolgerà da mercoledì 19 aprile a venerdì 21 aprile 2017 nella zona convegni al piano terra dell’edificio H3 del comprensorio universitario di Piazzale Europa, dove si svolgerà anche la sessione di esposizione dei poster.

Gli Incontri saranno suddivisi in quattro sessioni: Frontiera Energia, Frontiera Intensità, Cosmologia e Astroparticelle e Nuove Tecnologie. Le relazioni saranno tenute in lingua italiana, come da tradizione per questa conferenza.

All’evento di Trieste parteciperanno più di 180 fisici, e ampio spazio verrà dato ai dottorandi ed ai giovani ricercatori, presenti in gran numero sia con interventi che nella sessione poster.

Il programma delle giornate e tutte le informazioni sono disponibili al sito web:

Segreteria e contatti: Segreteria INFN sez. di Trieste

tel. 040 558 3375-3367