Inclusione all’Università: guardare al futuro

Da  02/12/202202/12/2022

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, prevista il prossimo 3 dicembre, l'Università di Trieste organizza un momento di incontro e di riflessione dal titolo "Inclusione all’Università: guardare al futuro" che si svolgerà venerdì 2 dicembre a partire dalle ore 14 nell'aula 2A dell'edificio H3, nel Campus di Piazzale Europa.

L'obiettivo dell'incontro, promosso dalla Delegata del Rettore per le Politiche inclusive per i bisogni speciali Elena Bortolotti, è di sensibilizzare verso i temi importanti per le persone diversamente abili e di promuovere la cultura dell’inclusione per innescare processi di cambiamento utili a garantire universalmente il diritto alla partecipazione.

L'iniziativa è aperta a tutti gli interessati e consentirà di fare il punto sui progetti presenti e futuri.