Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Inaugurazione CLab 2022

Data evento: 
Da  03/05/202203/05/2022

Martedì 3 maggio 2022, alle ore 15.15, si terrà l’inaugurazione del Clab 2022.

Il Clab è il punto di riferimento per studenti creativi e intraprendenti a cui UniTS offre supporto per la creazione di impresa e per lo sviluppo del proprio talento: i “Clabbers” iniziano da subito a porre le fondamenta per realizzare il proprio sogno o per distinguersi nel mondo del lavoro.

Il percorso qualificato per la formazione di competenze imprenditoriali e soft skills comprende laboratori innovativi, spazi di lavoro dedicati per gruppi e singoli nella sede Clab, mentoring sui temi della gestione strategica di proprietà intellettuale, business planning e open innovation e incontri con importanti aziende e professionisti di vari settori.

Oltre alla presentazione del percorso del ContaminationLab previsto per il 2022, si terrà la conferenza sul tema “Come evolve una tecnologia: dal laboratorio al mercato” .

L’evento si terrà nella sala Cappella (terzo piano) dell’ex Ospedale Militare in via Fabio Severo 40, a Trieste.

Programma

-       Saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Trieste, Prof. Roberto Di Lenarda

Seguiranno gli interventi di:

-       Rodolfo Taccani, Delegato del Rettore per il trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese ed esperto di tecnologie legate alla produzione energetica

-       Diego Sardon, Amministratore delegato Prodigys Group.

-       Enrico Degrassi, Amministratore Delegato IKON.

Dalle ore 14 alle 17.30 ci sarà la possibilità di toccare con mano le tecnologie di cui parleremo! Sarà possibile testare simulatori di guida 3D, visori per realtà aumentata e intelligenza artificiale applicata al campo biomedico e finanziario.

Saranno presenti alcuni degli studenti che negli anni scorsi hanno portato a termine con ottimi risultati il percorso di Clab.

L’evento sarà trasmesso in diretta su www.youtube.com/universitatrieste

E’ possibile confermare la presenza iscrivendosi entro il 1 maggio al link https://bit.ly/38cTEdg