Inaugurato il Baby Pit Stop UNICEF nella sede UniTs di Androna Campo Marzio

10 Novembre, 2023

Nella sede di Androna Campo Marzio dell’Università di Trieste è stato inaugurato Baby Pit Stop UNICEF, il primo spazio di ateneo attento alle esigenze degli ospiti più piccoli e dei loro genitori.

UniTs ha voluto così aderire al progetto UNICEF che promuove l’allattamento in spazi pubblici. Nel concretizzare l’iniziativa, l’Ateneo ha trovato un prezioso supporto nel Soroptimist International, che sostiene  il progetto UNICEF “Baby Pit Stop”

Attraverso l’allestimento di un angolo dedicato, l’Università di Trieste vuole contribuire alla conciliazione dei tempi di vita e di studio della comunità studentesca e universitaria e offrire un servizio utile a tutti colori che frequentano i suoi spazi in occasione di conferenze, mostre, seminari e sessioni di laurea.

L’iniziativa nasce da una proposta di Gina Chianese, docente di Pedagogia al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo e di Ilaria Garofolo, Collaboratore del Rettore per l’area Edilizia ed Energia. Il Soroptimist ha contribuito con la fornitura degli arredi.

L’Università di Trieste allestirà spazi analoghi anche in altre sedi per estendere l’opportunità ad un pubblico più vasto e continuare la collaborazione con UNICEF.