Inaugurata la nuova sede del Corso di Laurea in Infermieristica alla Centrale Idrodinamica

02 Maggio, 2023

Sono 120 gli studenti del 3° anno del Corso di Laurea in Infermieristica che dal 2 maggio 2023 frequenteranno le lezioni nella nuova sede a Porto Vecchio.

Da ottobre, con l’avvio del nuovo anno accademico, si insedierà tutto il triennio del corso.

Nella struttura è stata allestita un’aula molto grande per accogliere i numerosi studenti e le future matricole, oltre a due ampi Laboratori dotati di strumenti di simulazione medica all’avanguardia.

La collocazione della Centrale Idrodinamica in prossimità della stazione ferroviaria faciliterà inoltre gli spostamenti degli studenti da fuori Trieste.

Un'altra aula a disposizione del Corso di laurea è stata individuata nel vicino Magazzino 28 in uno spazio gestito da Trieste Convention Center, con cui è in corso la definizione un accordo.

Hanno inaugurato la nuova sede il Rettore Roberto Di Lenarda, l’Assessore regionale alla salute, politiche sociali e disabilità Riccardo Riccardi, Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste, Antonio Poggiana, Direttore Generale ASU GI e Nicolò de Manzini, Direttore Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute di UniTS.