Improvvisa e dolorosa scomparsa dell'apprezzato docente Roberto Vescovo

07 Novembre, 2018

A causa di un incidente aereo è mancato sabato scorso Roberto Vescovo,  ottimo docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura  dell’Università di Trieste.

Ricercatore nel settore  dell’elettromagnetismo, il professor Vescovo è stato autore di  un’intensa produzione scientifica in tutte le riviste di alto livello  del settore di riferimento, nonché promotore e guida scientifica di  ricerche ad alto valore innovativo con partner quali il Sincrotrone,  l’Agenzia Spaziale Europea e numerosi altri interlocutori nazionali e  internazionali.

Per lungo tempo coordinatore del dottorato di  Ingegneria dell’Informazione, nonché tutore di numerosi studenti di  dottorato, il professor Vescovo si è sempre distinto per l’elevata  qualità delle sue lezioni, per gli ottimi rapporti con gli studenti e  i colleghi. Per le sue notevoli doti scientifiche, e per le  eccezionali qualità umane, il professor Vescovo lascia un vuoto  incolmabile nel nostro Ateneo.