Imprenditorialità a impatto sociale

Data evento: 
Da  22/09/202222/09/2022

Giovedì 22 Settembre 2022, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, si svolgerà il prossimo seminario del ciclo @BusinessLounge, in collaborazione con SISSI 2 // imprenderò in FVG, dal titolo "IMPRENDITORIALITÀ A IMPATTO SOCIALE". Ne parlerà Federica Riva, formatrice e facilitatrice progetti e processi di imprenditorialità sociale.

Oggi siamo tutte e tutti coinvolti in una transizione epocale di ripensamento complessivo del modello di sviluppo economico e abbiamo la grande opportunità di farlo avendo come punto di riferimento il modello di sviluppo sostenibile e i 17 obiettivi di sostenibilità dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Ma quale ruolo sono chiamate a ricoprire le imprese nell'ambito dello sviluppo sostenibile?
Attraverso questo workshop verrà presentato il modello di impresa sostenibile ad impatto sociale e la sua capacità di essere veicolo fondamentale di contributo allo sviluppo di un'economia sostenibile e innovativa; verranno presentati strumenti e modelli di social business model e di misurazione di impatto sociale.

L'evento si svolgerà presso la sede del Clab, ex Ospedale militare, in via Fabio Severo 40, a Trieste.

Il giorno prima dell'evento l'organizzazione invierà una mail ai partecipanti con i dettagli per la partecipazione in presenza.

                                                                   Iscrizioni                                        

Per informazioni: clab@units.it