Il valore della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo nella giurisprudenza internazionale

Da  10/12/201810/12/2018

Lunedì 10 dicembre 2018, alle ore 14, nella Sede dell'Università di Trieste a Gorizia, in Via d'Alviano, Aula Magna, In occasione del World Human Rights Day, che quest'anno celebra il 70mo Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Trieste organizza, in collaborazione con Università di Udine - Dipartimento di Scienze Giuridiche, Sissa, Regione Friuli Venezia Giulia, Vitale Institut for Geopolitical Studies una giornata di riflessione su:

"Il valore della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo nella giurisprudenza internazionale”.

Si tratta di un evento di elevato rilievo scientifico, con molti relatori provenienti da vari Atenei italiani, nonché l'occasione per presentare alla comunità il progetto PaDNU (Pace, diritti umani e Nazioni Unite), finanziato dalla Regione FVG nel contesto dei progetti UniTY FVG, grazie al quale la sede di Gorizia dell'Università di Trieste ospiterà l'Archivio - Biblioteca delle Nazioni Unite, attorno al quale si costruirà un centro di ricerca, e di formazione continua.

Dopo i saluti delle autorità, il convegno proseguirà con tre sessioni di interventi che si concluderanno alle ore 18.

Segreteria scientifica:
dott. Giuseppe Pascale, prof.ssa Sara Tonolo