Il ruolo della ricerca nell'ecosistema NAHV

Da  14/11/202314/11/2023

Martedì 14 novembre 2023 si svolgerà presso il Palazzo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a Trieste, l'evento “Il ruolo della ricerca nell'ecosistema NAHV”, su iniziativa dell'Università degli Studi di Trieste.

L'evento, in programma dalle ore 17:15 alle ore 18:30, ospiterà una tavola rotonda con i rappresentanti scientifici attivamente coinvolti nel progetto NAHV (North Adriatic Hydrogen Valley) provenienti dalle tre regioni transfrontaliere. Una sessione poster sarà tenuta da ricercatori provenienti da università e istituti di ricerca che presenteranno le loro attività di ricerca incentrate sull'idrogeno attraverso tre argomenti principali: produzione, stoccaggio - trasporto e utenti finali di H2.

L’obiettivo è promuovere la collaborazione dei ricercatori della macroregione e identificare le lacune tecnologiche e le sfide che devono essere affrontate nel prossimo futuro per facilitare l’espansione della catena di approvvigionamento dell’idrogeno.

L'evento è organizzato dall'Università di Trieste, Dipartimento di Ingegneria e Architettura.