Il Rettore ospite a Radio Rai “Fermenti a Nordest”

Data evento: 
Da  01/03/201801/03/2018

La digitalizzazione rivoluzionerà in breve tempo il nostro modo di vivere e il tessuto industriale, nonché i settori manifatturiero e logistico. Il Friuli Venezia Giulia ha deciso d’investire sulle università e sulla Scuola internazionale di studi superiori di Trieste per contribuire alla nascita del Competence Center del Nordest e scoprire rischi e opportunità dell’industria 4.0.

Se ne parlerà giovedì 1 marzo nella trasmissione di Radio Rai “Fermenti a Nordest” che settimanalmente va in onda dalla sede Rai del Friuli Venezia Giulia.

Ospiti in studio del giornalista Roberto Vitale, docente del corso “The role of mass media and communication strategies. Emergency communication and cooperation” alla laurea magistrale in Diplomazia e cooperazione internazionale del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Trieste, saranno Maurizio Fermeglia, rettore dell’Ateneo triestino e Gianluigi Rozza, docente di analisi numerica e calcolo scientifico della SISSA. La trasmissione, che andrà in onda sulle frequenze di Radio 1 Rai, dalle ore 11.50 alle 12.25, si può seguire anche in diretta streaming collegandosi al sito www.sedefvg.rai.it