Il prof. Zaja coordinerà il gruppo di lavoro “Anemie e piastrinopenie” del GIMEMA

11 Giugno, 2021

Prestigioso incarico per il docente del DSM

Il prof. Francesco Zaja, ematologo e docente dell’Università degli Studi di Trieste, è stato nominato Chairman del working party "Anemie e piastrinopenie" del Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell'Adulto (GIMEMA).
Per il docente del Dipartimento universitario clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute e direttore della Struttura Complessa di Ematologia di ASUGI si tratta di un incarico prestigioso all’interno della società scientifica di riferimento per diverse patologie ematologiche.
La Fondazione GIMEMA nel campo dell'ematologia italiana dal 1982 gestisce protocolli di ricerca clinica indipendente sulle malattie del sangue e offre l’opportunità ai massimi esperti italiani del settore di confrontarsi, di aggiornare e proporre nuove strategie terapeutiche, valutare l’impiego di nuovi farmaci e dar vita a nuove forme di collaborazione con gruppi cooperativi europei ed internazionali.
Compito del working party "Anemie e piastrinopenie" sarà quello di promuove e coordinare attività di ricerca nel campo delle anemie e piastrinopenie, patologie per le quali sono in fase di sviluppo nuovi agenti terapeutici.