Il prof. Padovini relatore al Convegno annuale dell’Associazione Civilisti Italiani

20 Giugno, 2019

Convegno Annuale dell’Associazione Civilisti Italiani, “IL DIRITTO PATRIMONIALE - UNA RIVISITAZIONE: LE REVISIONI” (14-15 giugno 2019)

Il Prof. Fabio Padovini dell’Università di Trieste (Cattedra di Diritto Civile, Dipartimento IUSLIT) ha partecipato, in qualità di relatore, al Convegno annuale dell’Associazione Civilisti Italiani, tenutosi a Roma, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre, il 14-15 giugno 2019.

Nel corso del Convegno, apertosi con l’indirizzo di saluto del Presidente del Consiglio dei Ministri, prof. Giuseppe Conte, giuristi di chiara fama sono stati chiamati a discutere i contenuti del noto Disegno di legge delega, recentemente predisposto dal Governo, che ha per oggetto la revisione/integrazione di alcuni istituti regolati dal codice civile (D.d.l. n. 1151 “Delega al Governo per la revisione del codice civile”, testo reperibile nel sito del Senato: http://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Ddliter/testi/51488_testi.htm).