Il Prof. Fabio Padovini all'ILA Regional Conference 2019

03 Luglio, 2019

Il Prof. Fabio Padovini dell’Università di Trieste (Cattedra di Diritto Civile, Dipartimento IUSLIT) ha partecipato, in qualità di relatore e di presidente dell’Advisory Board del progetto PSEFS, all’ILA Regional Conference 2019, tenutasi a Portorož (Slovenia) il 27-29 giugno 2019.

La Conferenza internazionale, che ha coinvolto studiosi e operatori giuridici di diverse nazionalità, ha ospitato una sessione dedicata al progetto PSEFS (Property Relations in Cross-Border Families).

Il PSEFS (Personalized Solution in European Family and Succession Law) è un progetto co-finanziato dal programma Justice dell’Unione europea (2014-2020). Inaugurato a Bruxelles il 14 dicembre 2018, sotto la guida della Prof.ssa Lucia Ruggeri, è coordinato dall’Università di Camerino (Italia), in partenariato con le Università di Rijeka (Croazia), Ljubljana (Slovenia), Almeria (Spagna) e la FSA - Fondazione Scuola di Alta Formazione Giuridica di Camerino (Italia). Lo scopo del progetto è quello di predisporre soluzioni personalizzate nel campo del diritto europeo della famiglia e delle successioni per causa di morte.

Per ulteriori informazioni sul PSEFS si può visitare il sito internet www.euro-family.eu