Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Il Prof. Fabio Padovini all'ILA Regional Conference 2019

03 Luglio, 2019

Il Prof. Fabio Padovini dell’Università di Trieste (Cattedra di Diritto Civile, Dipartimento IUSLIT) ha partecipato, in qualità di relatore e di presidente dell’Advisory Board del progetto PSEFS, all’ILA Regional Conference 2019, tenutasi a Portorož (Slovenia) il 27-29 giugno 2019.

La Conferenza internazionale, che ha coinvolto studiosi e operatori giuridici di diverse nazionalità, ha ospitato una sessione dedicata al progetto PSEFS (Property Relations in Cross-Border Families).

Il PSEFS (Personalized Solution in European Family and Succession Law) è un progetto co-finanziato dal programma Justice dell’Unione europea (2014-2020). Inaugurato a Bruxelles il 14 dicembre 2018, sotto la guida della Prof.ssa Lucia Ruggeri, è coordinato dall’Università di Camerino (Italia), in partenariato con le Università di Rijeka (Croazia), Ljubljana (Slovenia), Almeria (Spagna) e la FSA - Fondazione Scuola di Alta Formazione Giuridica di Camerino (Italia). Lo scopo del progetto è quello di predisporre soluzioni personalizzate nel campo del diritto europeo della famiglia e delle successioni per causa di morte.

Per ulteriori informazioni sul PSEFS si può visitare il sito internet www.euro-family.eu