Il Presidente della Camera a Trieste

Da  01/10/201901/10/2019

Il Presidente della Camera dei Deputati, on. Roberto Fico, terrà una Lectio magistralis sugli artt. 10 e 27 della Costituzione della Repubblica italiana. L'evento si svolgerà il giorno martedì 1 ottobre 2019, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Trieste, in piazzale Europa, alle ore 11.00.  Il Presidente della Camera dei Deputati sarà ricevuto in Ateneo dal Rettore, prof. Roberto di Lenarda, e dai membri dello staff accademico rettorale.

La Lectio magistralis inaugura l’anno scolastico 2019-2020 del Liceo Classico e Linguistico “Francesco Petrarca” di Trieste, ed è destinata agli alunni degli ultimi anni di corso e fa parte di un ciclo di lezioni magistrali dedicate alla Costituzione repubblicana nell’ambito dell’insegnamento curricolare di Cittadinanza e Costituzione, al quale il Liceo Petrarca dedica sempre crescenti energie culturali e didattiche.

L’iniziativa è pure dedicata a Giulio Regeni, già allievo triestino del Liceo, per onorarne la memoria e mantenere sempre viva la domanda di verità e giustizia. Si informa che la Famiglia Regeni non rilascerà interviste.