Il Presidente della Camera a Trieste

26 Settembre, 2019

Il Presidente della Camera dei Deputati, on. Roberto Fico, terrà una Lectio magistralis sugli artt. 10 e 27 della Costituzione della Repubblica italiana. L'evento si svolgerà il 1 ottobre, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Trieste, in piazzale Europa, alle ore 11.00.  Il Presidente della Camera dei Deputati sarà ricevuto in Ateneo dal Rettore, prof. Roberto di Lenarda, e dai membri dello staff accademico rettorale.

La Lectio magistralis inaugura l’anno scolastico 2019-2020 del Liceo Classico e Linguistico “Francesco Petrarca” di Trieste, ed è destinata agli alunni degli ultimi anni di corso e fa parte di un ciclo di lezioni magistrali dedicate alla Costituzione repubblicana nell’ambito dell’insegnamento curricolare di Cittadinanza e Costituzione, al quale il Liceo Petrarca dedica sempre crescenti energie culturali e didattiche.

L’iniziativa è pure dedicata a Giulio Regeni, già allievo triestino del Liceo, per onorarne la memoria e mantenere sempre viva la domanda di verità e giustizia.
Si informa che la Famiglia Regeni non rilascerà interviste.