Il nuovo Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 è un Alumnus dell’Università di Trieste

03 Marzo, 2021

Il nuovo Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, il Generale di Corpo d'Armata Francesco Paolo Figliuolo, è un Alumnus dell’Università degli Studi di Trieste.

Il 24 settembre 2004, nel Polo universitario goriziano di via D’Alviano, Figliuolo conseguì infatti la Laurea in Scienze Internazionali e diplomatiche con la tesi “Il trend geopolitico del Mediterraneo Orientale e le sue implicazioni sulla sicurezza nazionale”. Relatrice dell’elaborato fu la docente di Geopolitica Maria Paola Pagnini, ideatrice del Corso e presidente dello stesso per circa 20 anni.

Grande soddisfazione da parte della prof. Sara Tonolo, Direttrice del dipartimento di Scienze politiche e sociali, che sottolinea come “gli alumni dell’Ateneo triestino ancora una volta portino un importante contributo al nostro Paese, in questo caso in un momento di vera emergenza. Facciamo i migliori auguri al Generale Figliuolo per l’importante sfida che lo attende”.