Il Ministro Bernini in visita a UniTS

31 Marzo, 2023

Anna Maria Bernini, Ministro dell'Università e della Ricerca, ha visitato oggi l'Università degli Studi di Trieste.

Il Rettore Roberto Di Lenarda e il Ministro hanno avuto un breve colloquio programmatico e di aggiornamento sulle prossime iniziative dell'ateneo.

"L’anima cosmopolita e moderna dell’Università di Trieste si riflette nella sua offerta formativa e traspare dalla risposta pronta che l’Ateneo ha avuto nel partecipare ai bandi per i partenariati per lo sviluppo di tecnologie quantistiche, agli ecosistemi dell’innovazione nei settori Digitale, Industria ed Aerospazio e nell’essere parte attiva delle nuove ricerche su terapia genica e farmaci RNA”, ha dichiarato il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini. “Sono orgogliosa di aver potuto far visita al vostro ateneo, un esempio di eccellenza accademica, ai vertici delle classifiche nazionali delle migliori Università del nostro paese: i Dipartimenti di Matematica-Geoscienze, di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute e quello di Fisica sono stati riconosciuti come percorsi d’eccellenza dal MUR. E la vostra qualità è nota anche a livello internazionale”.

Prima di lasciare la sede di Piazzale Europa, la Bernini ha firmato il libro d'onore e ricevuto in omaggio il sigillo di UniTS.