Il giornalismo militante nell’Italia contemporanea

Da  22/11/201822/11/2018

Giovedì 22 novembre 2018, alle ore 12, presso l’Università degli Studi di Fiume, Facoltà di Lettere e Filosofia - Rijeka, Sveučilište u Rijeci, Filozofski fakultet - Campus - Aula 501, nell’ambito del Progetto altrestorie/otherstories, avrà luogo la conferenza dal titolo:

“Il giornalismo militante nell’Italia contemporanea

Con Gabriele Del Grande

In collaborazione con: Università di Fiume

Che cosa significa fare giornalismo militante oggi? Gabriele Del Grande ha passato sei anni di viaggi nel Mediterraneo lungo i confini dell'Europa. Alla ricerca delle storie che fanno la storia. La storia che studieranno i nostri figli e le nostre figlie, quando nei testi di scuola si leggerà che negli anni duemila morirono a migliaia nei mari d'Italia e a migliaia vennero arrestati e deportati dalle nostre città. Mentre tutti fingevano di non vedere.

Gabriele Del Grande è un blogger e regista italiano. La sua attività principale è legata al blog Fortress Europe, in cui sono raccolti e catalogati tutti gli eventi riguardanti le morti e i naufragi dei migranti africani nel Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l'Europa.

Link a evento su FB: https://www.facebook.com/events/1826102464155281/